Il rispetto dei requisiti della norma conferma la nostra sensibilità.
📜 Leggi la Certificazione ...
30% di gomma riciclata, nei colori bianco e nero.
🔎 Scarica la Scheda Tecnica...
Il recupero del materiale avviene partendo da scarti esclusivamente di nostra produzione, effettuiamo un processo di granulazione e devulcanizzazione, ottenendo una nuova gomma lavorabile da integrare su nuova mescola.
La conoscenza delle materie prime utilizzate nel nostro processo produttivo è
fondamentale per determinare la distinzione tra due diverse tipologie di suole
riciclate.
Infatti, il processo produttivo si basa sull’utilizzo di due differenti tipi di gomma.
La GOMMA SINTETICA VERGINE e la GOMMA RICICLATA.
La gomma riciclata è il nostro punto di forza e nasce dalla rivitalizzazione e stoccaggio di scarti di produzione e gomma a fine ciclo lavorativo diventando quindi nuova materia prima.
Ed è proprio in base alla percentuale di gomma riciclata presente nella fase di
produzione che si distinguono due diverse tipologie di suole riciclate:
- la SUOLA RICICLATA AL 5%
- la SUOLA RICICLATA AL 35%
La qualità e il rispetto per l'ambiente guidano ogni nostra scelta. Ci impegniamo in ricerca e innovazione per offrire prodotti eccellenti, con la certezza della loro qualità confermata da Certificazioni di Enti Europei riconosciuti, come il BUREAU VERITAS.
Questi enti valutano e certificano il rispetto dei nostri prodotti per standard di qualità, ambiente, salute, sicurezza e responsabilità sociale, su scala nazionale e internazionale. Ci dedichiamo a mantenere le migliori caratteristiche tecniche nelle nostre mescole, paragonabili a quelle di una suola in gomma tradizionale, puntando verso lo sviluppo di un'economia circolare.
La nostra missione è essere un punto di riferimento per una produzione calzaturiera (e non solo) più sostenibile e rispettosa dell'ambiente, ispirando chi condivide la nostra visione.
La nostra azienda pone efficienza, sostenibilità e rispetto per l'ambiente al centro delle proprie decisioni, impegnandosi attivamente nella promozione di una Green Economy.
Questo approccio considera l'intero ciclo di vita della produzione, mirando a ridurre l'impatto ambientale e a non gravare eccessivamente sull'ecosistema. Abbracciamo la responsabilità sociale d'impresa, utilizzando tecnologie e pratiche che minimizzino l'impatto ambientale.
Ciò si traduce in iniziative per il risparmio energetico, la riduzione dell'inquinamento e il miglioramento continuo delle nostre performance.
Scegliamo fonti di energia rinnovabile, come i pannelli fotovoltaici, per assicurare efficienza e riduzione dei costi, con minori conseguenze sull'ambiente.
Le suole Rubber Mood per lo sport offrono diverse possibilità, con una vasta scelta di modelli, di materiali utilizzati e tecnologie applicate, in grado di garantire alte prestazioni a qualsiasi livello.
RM Suole srl
Contrada Piane di Chienti 65/H
62012, Civitanova Marche (MC)
Italia